GLi Artisti in mostra


Questo è il nostro sogno: portare l'arte nella vita delle persone! E lo facciamo a modo nostro: arricchiamo il soggiorno dei nostri ospiti circondandoli di cose belle. Ogni spazio è dedicato ad un diverso artista, con la possibilità di acquistare le opere in esposizione. Perché la bellezza salverà il mondo! (Fëdor Michajlovič Dostoevskij).


Giovanni Motta

 

Giovanni Motta è nato a Verona nel 1971. Nel suo lavoro le tematiche affrontate sono quelle della memoria e del ricordo. Le sue opere, dal forte impatto visivo e al limite del fantastico, partono dalla ricerca e dallo sviluppo del ricordo di momenti legati all’infanzia. Il suo è un alfabeto contemporaneo contaminato dalla cultura nipponica, dallo stile cartoon e da cartelle colori vivaci rigorosamente impiegate a tinte piatte.

 

IG: @mottagiovanni #giovannimotta

FB: @giovannimottaofficial

 

 

www.giovannimotta.it

 

 

 



Ivan Todaro

 

Ivan Todaro, nato a Milano il 30 giugno 1975, è un artista in continua evoluzione. La sua vivacità, la sua sensibilità, la sua irrequietezza lo hanno portato sin da giovane a fare esperienze forti. La strada è stata per diverso tempo la sua casa e la sua fonte vitale. Oggi, l'innata attenzione verso l'altro ha portato Ivan ad essere un operatore sociale preparato e stimato. Il suo impegno e la sua energia propositiva sono apprezzate nella struttura residenziale per giovani disagiati dove lavora. Attraverso le sue mani e il suo cuore l'artista rappresenta il magico, misterioso e nebuloso mondo delle emozioni.

IG: @ivantodaro #ivantodaro

FB: @ivantodaroartista

 

www.ivantodaro.it



QUEERRILLA

 

 

Stefano Kerberos, conosciuto come Queerrilla, è nato in Sardegna un martedì del 1986 ed è illustratore e graphic designer.
Si avvicina al mondo queer nel 2008 e, dopo cinque intensi anni di attivismo LGBTQ isolano, decide di trasferirsi a Roma per coltivare la sua passione.
Le sue più grandi fonti di ispirazione sono il mondo della cultura pop, i videogiochi, l'ascetismo, la mitologia, l’occultismo e i giochi di ruolo.

 

IG: @queerrilla #queerrilla

FB: @queerrillaart 

 

 

 



Gianfrancesco Iacono

 

Nato nel 1986 a Palermo, città in cui vive e lavora. Critico cinematografico e consulente nel campo del cinema e dell’audiovisivo, negli ultimi anni estende i suoi interessi alla pittura e alla realizzazione - dallo script al montaggio - di cortometraggi d’animazione.

 

IG: @ultraviolet_86

FB: @gianfrancescoiaconoart

 

ultraviolet861.deviantart.com/gallery



Giorgio Pasolini 

 

Giorgio Pasolini nasce a Bergamo nel 1958. Nella città natale, affina le tecniche con gli studi d'arte.  

Sperimenta per anni il figurativo e inaugura la sua prima mostra personale alla galleria  "l'Incontro" di Brescia. 

Negli anni novanta nuove ricerche e nuovi entusiasmi lo aiutano ad avere una più chiara '' visione '' di se: nascono le prime sintesi di paesaggio e le stratificazioni informali. 

Nei primi anni del nuovo millennio riscontra  notevole interesse '' Pungente ''. Un'intrigante serie di bassorilievi retroilluminati, dove la luce giunge all'osservatore attraverso schegge di plastica e  cristalli  colorati.

www.giorgiopasolini.com

IG: @lacasa_dellartista #giorgiopasolini

FB: @giorgiopasoliniartista 

 

 

 



Giovanni Da Monreale

 

 Dopo aver lavorato in vari studi e collaborato con numerosi scultori, dal 2013, muovendosi lungo la Penisola, Giovanni da Monreale porta avanti un progetto autonomo d’arte plastica urbana. Sceglie le città e le zone in cui operare,- esclusivamente in spazi pubblici- e, colloca, con la collaborazione della sua squadra, sculture iperrealiste raffiguranti bambini. Sceglie luoghi come giardini, scuole, fermate degli autobus.

 

IG: @giovannidamonreale #giovannidamonreale

FB: @giovannidamonreale

 

www.giovannidamonreale.com



Adolfo Saporetti e Anne Saporetti

 

Adolfo e Anne Saporetti si conoscono a Parigi, si innamorano e, per fuggire alla guerra, si rifugiano negli USA dove vivranno a lungo e dove nascerà la figlia, Medea. Rientrati in Italia, vivranno un momento felice fatto di successi tra Milano e la Versilia. Adolfo muore prematuramente nel 1974. Anne continuerà a dipingere fino alla morte, avvenuta in Florida nel 1984.

 

IG: @adolfoannesaporetti #adolfosaporetti #annesaporetti

FB: @adolfoannesaporetti 

 

www.saporetti.org



hanno collaborato con noi


Leaf Creation

Dall'unione personale ed artistica di Paolo Pucci e Michela Benedetti nasce il progetto Leaf Creations.

 

Da sempre appassionati di fotografia, attraverso un persorso di crescita sono riusciti a trasformare una passione in una forma d'arte più attuale e moderna.

 

Negli ultimi due anni si impegnano in lavori di intensa emozione esponendo in varie location. Tra tutte, l'esposizione a "Riomagno Foto Incontri 2018", alla Galleria Europa e la partecipazione al "Camaiore Climbing & Trekking Festival 2018".



Maria Vittoria Papini

Nata a Viterbo, vive e lavora a Lido di Camaiore. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Carrara, frequenta la Scuola Libera del Nudo con la guida di Marco Dolfi.

 

Prende parte a mostre collettive e personali sin dagli ani '70.

 

www.mariavittoriapapini.it



Aocso Mocsoa

Nato a Roma nel 1978, graffia il mondo dell'arte con incursioni pungenti e dissacranti.

 

lo potete trovare su instagram @aocso_mocsoa

 

aocso.wordpress.com

peopleneverlookup@gmail.com

 

 



Alfio Bichi

 

"Un'arte degli ultimi che sa di vino, parole e rughe, un'arte fatta di ombre, di impronte, di figure appena suggerite, di colori soffiati e apparizioni fantasmatiche, macchie di Rorschach in una sorta di autopsicanalisi del quotidiano"

cit. Francesco Menconi

 

 



Hanno collaborato con noi:

- Marzia Martelli

- Maurizio Baccili

- Marco Cardini

- Guido Berti


La Collezione d'Arte privata