GLi Artisti in mostra


Questo è il nostro sogno: portare l'arte nella vita delle persone! E lo facciamo a modo nostro: arricchiamo il soggiorno dei nostri ospiti circondandoli di cose belle. Ogni spazio è dedicato ad un diverso artista, con la possibilità di acquistare le opere in esposizione. Perché la bellezza salverà il mondo! (Fëdor Michajlovič Dostoevskij).


Andrea Mattiello

Andrea Mattiello nasce a Montecatini nel 1975. Fin dall'infanzia è incuriosito dal disegno e dai colori, iniziando un percorso di studi legato all'arte. Inizia la sua attività espositiva nel 1996. Dagli anni '90 in poi il suo linguaggio cambia e si evolve. Andrea si esprime oggi con una grafica netta, decisa e ben tracciata. Figure elementari riescono ad attivare l'attenzione rifacendosi a certi stilemi fumettistici. Un'arte al tempo stesso semplice ma ricca di riferimenti culturali. Nel 2015 si accosta alla tecnica del collage.

Il 2020 si apre con la serie "D'après Raffaello", omaggio ai 500 anni dalla scomparsa dell'artista. Le immagini dei celebri ritratti incontrano la mascherina, simbolo tragico legato alla stretta attualità di questo anno: il Covid-19. 

 

IG: @mattielloandrea

 

www.andreamattiello.blogspot.it/

 

 

 



Elia Fiumicelli

 

Elia Fiumicelli nasce nel 1994 a Montevarchi. Frequenta la sezione “Design del tessuto” all’Istituto d’Arte “Piero della Francesca” di Arezzo. Terminati gli studi si reca a “La Mantero Seta” di Como, dove vive un’esperienza unica e importante per la sua formazione professionale. A Como inizia a disegnare i suoi primi tessuti.

Il percorso con La Mantero prosegue con il confronto con artisti e designer provenienti da Olanda e Russia. In questi anni intraprende un percorso artistico parallelo e più personale dedicandosi alla pittura, in cui sviluppa una cifra stilistica altamente personale e riconoscibile.

 

IG: @eliafiumicelliart

 

www.etsy.com/it/shop/EliaFiumicelli



Michele Redaelli

 

Michele Redaelli è pittore e illustratore di origini milanesi. Dopo 15 anni di lavoro nel campo della pubblicità televisiva, nel giugno del 2019 decide di lasciare il lavoro per ricercare una vita più autentica, dedicandosi alle sue passioni.

Dopo aver caricato tavole da surf e colori sul suo furgone, parte per un lungo viaggio attraverso l'Europa. Ha così modo di frequentare scuole e corsi con alcuni dei migliori pittori ed illustratori italiani ed europei. Oggi vive in Toscana, i un piccolo borgo sulle colline della Versilia. Disegna e dipinge, realizzando prevalentemente opere di Surf Art.

 

IG: @micheleredaelli.1

 

www.micheleredaelli.com 



Mark Sugar

Marco Zucchero (in arte Mark Sugar) nasce nel 1982 sul lago di Como. Nel 2011 si appassiona alle stampanti 3D, e di tutto il mondo che gira intorno alla tecnologia FDM. Inizia a studiare tutto l’universo dei polimeri tecnici e biosostenibili, immaginando una serie di soluzioni per varie tipologie di applicazioni.

Il suo stile pop rivolge la propria attenzione agli oggetti, agli edifici, alle strutture, ai miti e anche ai linguaggi della società dei consumi e si pone l'obiettivo di superare le convenzioni artistiche del passato, ma non respinge mai l'espressione dell'interiorità e dell'istintività. Le opere documentano impegno notevole e sensibilità non comune da parte dell'artista nel rapportarsi alla società odierna; le forme e i colori descrivono sentimenti ed emozioni con efficacia, seguendo ritmi vivaci.


 

IG: @marksugar3dart

 

www.marksugar3dart.com



Matteo Raciti 

 

Raccontare è il suo vero interesse: uno stato d’animo, un’idea, una visione, un sentimento.

Dare voce, attraverso i suoi lavori, a quelle storie fantastiche di miti e leggende così vive nella sua terra, la Sicilia.

Matteo è cresciuto artisticamente tra i cantieri per la costruzione dei carri al Carnevale di Acireale, dove ha fatto vera e propria vita di bottega. Dopo aver collaborato con l’artista Alessandro Avanzini e La Compagnia del Carnevale di Gilbert Lebigre e Corinne Roger, ha partecipato con una sua opera scultorea in cartapesta al Carnevale di Viareggio, conseguendo il primo premio nel 2018, il secondo nel 2019 e il primo nel 2020.

 

 

IG: @matteoraciti_artworks

 

www.matteoraciti.com



Mattia Caracciolo

 

Mattia Caracciolo è un illustratore italiano che vive e lavora in Veneto.

Dopo gli studi di illustrazione ha iniziato la sua carriera come illustratore free-lance e creatore di contenuti digitali per diversi marchi come: Marzotto, Lush Cosmetics, Roberto Collina, Ippolita Jewelry NYC, Alberta Ferretti e Saatchi e Saatchi.

Il suo lavoro è un mix tra illustrazione di moda, astratto, digitale e arte di strada. Minimale, onirico, surreale, con un tocco retrò, dove amore, affermazione di sé, libertà e sensibilità si incontrano per creare un universo parallelo.

 

IG: @mattia_caracciolo

 

www.mattiacaracciolo.com



Adolfo Saporetti

 

Adolfo e Anne Saporetti si conoscono a Parigi, si innamorano e, per fuggire alla guerra, si rifugiano negli USA dove vivranno a lungo e dove nascerà la figlia, Medea. Rientrati in Italia, vivranno un momento felice fatto di successi tra Milano e la Versilia. Adolfo muore prematuramente nel 1974. Anne continuerà a dipingere fino alla morte, avvenuta in Florida nel 1984.

 

IG: @archiviosaporetti

 

www.saporetti.org



Emila Sirakova

 

Emila Sirakova nasce a Sofia (Bulgaria) nel 1984. Vive e lavora a Milano dal 1994. Dove si laurea in pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera.

Attraverso disegni e performance l'artista affronta il tema del corpo umano. E' un corpo che cerca di guardarsi dal di fuori attraverso pose talmente tese ed attorcigliate da ricordare le emozioni. Sono questi i momenti dove forse si perde di più il contatto col se stesso carne e si cerca di raggiungere quel se stesso spirito fatto di segni, di tracce e di gesti.

Nell’ultima serie di lavori, Emila sviluppa il tema del disegno sul disegno, ossia il tatuaggio. A volte i richiami si estendono anche ai supporti utilizzati, carte antiche e recuperate nei mercatini e cercate a lungo. Un racconto nel racconto che disegna un mondo intriso di pensieri.

 

IG: @emilasirakova



hanno collaborato con noi


Giovanni Motta

 

Giovanni Motta è nato a Verona nel 1971. Il suo è un alfabeto contemporaneo influenzato dalla cultura nipponica e dai colori vivaci.

IG: @mottagiovanni #giovannimotta

FB: @giovannimottaofficial

 

www.giovannimotta.it

 


Ivan Todaro

 

Ivan Todaro, nato a Milano il 30 giugno 1975, è un artista in continua evoluzione. La sua vivacità, la sua sensibilità, la sua irrequietezza lo hanno portato sin da giovane a fare esperienze forti.

IG: @ivantodaro #ivantodaro

FB: @ivantodaroartista

 

www.ivantodaro.it


QUEERRILLA

 

 

Stefano Kerberos, conosciuto come Queerrilla, è nato in Sardegna un martedì del 1986 ed è illustratore e graphic designer. Le sue più grandi fonti di ispirazione sono il mondo della cultura pop, i videogiochi, l'ascetismo, la mitologia, l’occultismo e i giochi di ruolo.

 

IG: @queerrilla #queerrilla

FB: @queerrillaart 

 

 

 


Gianfrancesco Iacono

 

Nato nel 1986 a Palermo, città in cui vive e lavora. Critico cinematografico e consulente nel campo del cinema e dell’audiovisivo, negli ultimi anni estende i suoi interessi alla pittura e alla realizzazione - dallo script al montaggio - di cortometraggi d’animazione.

 

IG: @ultraviolet_86

FB: @gianfrancescoiaconoart

 

ultraviolet861.deviantart.com/gallery


Giorgio Pasolini 

 

Giorgio Pasolini nasce a Bergamo nel 1958. Nella città natale, affina le tecniche con gli studi d'arte. Nei primi anni del nuovo millennio riscontra  notevole interesse '' Pungente ''. Un'intrigante serie di bassorilievi retroilluminati, dove la luce giunge all'osservatore attraverso schegge di plastica e  cristalli  colorati.

www.giorgiopasolini.com

IG: @lacasa_dellartista #giorgiopasolini

FB: @giorgiopasoliniartista 

 

 

 


Giovanni Da Monreale

 

Dopo aver lavorato in vari studi e collaborato con numerosi scultori, dal 2013 Giovanni porta avanti un progetto autonomo d’arte plastica urbana. Sceglie le città e le zone in cui operare e colloca, con la collaborazione della sua squadra, sculture iperrealiste raffiguranti bambini. Sceglie luoghi come giardini, scuole, fermate degli autobus.

 

IG: @giovannidamonreale #giovannidamonreale

FB: @giovannidamonreale

 

www.giovannidamonreale.com


Leaf Creation

Dall'unione personale ed artistica di Paolo Pucci e Michela Benedetti nasce il progetto Leaf Creations.

 

Da sempre appassionati di fotografia, attraverso un persorso di crescita sono riusciti a trasformare una passione in una forma d'arte più attuale e moderna.

 

Negli ultimi due anni si impegnano in lavori di intensa emozione esponendo in varie location. Tra tutte, l'esposizione a "Riomagno Foto Incontri 2018", alla Galleria Europa e la partecipazione al "Camaiore Climbing & Trekking Festival 2018".



Maria Vittoria Papini

Nata a Viterbo, vive e lavora a Lido di Camaiore. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Carrara, frequenta la Scuola Libera del Nudo con la guida di Marco Dolfi.

 

Prende parte a mostre collettive e personali sin dagli ani '70.

 

www.mariavittoriapapini.it



Aocso Mocsoa

Nato a Roma nel 1978, graffia il mondo dell'arte con incursioni pungenti e dissacranti.

 

lo potete trovare su instagram @aocso_mocsoa

 

aocso.wordpress.com

peopleneverlookup@gmail.com

 

 



Alfio Bichi

 

"Un'arte degli ultimi che sa di vino, parole e rughe, un'arte fatta di ombre, di impronte, di figure appena suggerite, di colori soffiati e apparizioni fantasmatiche, macchie di Rorschach in una sorta di autopsicanalisi del quotidiano"

cit. Francesco Menconi

 

 



Hanno collaborato con noi:

- Marzia Martelli

- Maurizio Baccili

- Marco Cardini

- Guido Berti


La Collezione d'Arte privata